Si è da poco concluso Connext 2021, l’incontro nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria dal 2 al 3 dicembre presso il MiCo – Milano Convention Centre. Per l’occasione, la holding Ebano ha presentato ufficialmente, anche in questo contesto, la sua nuova business unit: Ebano Training Evolution, rivolta al mercato B2B. Ebano Training Evolution è improntata sulla progettazione di percorsi formativi coinvolgenti in grado di offrire una user experience efficace con l’impiego di piattaforme tecnologiche Learning Management System. Il progetto nasce grazie all’esperienza maturata in oltre dieci anni di attività in cui sono stati formati più di 50mila corsisti attraverso la controllata CEF Publishing Spa. La società è leader di mercato nella realizzazione ed erogazione di corsi professionali per il mercato consumer.
Quattro i driver tematici che hanno caratterizzato il Connext 2021: “Fabbrica intelligente”, “Le città del futuro”,” Pianeta sostenibile”, “Persone, scienze della vita, progresso”. Il primo driver è stato dedicato a quelle realtà che non hanno interrotto il ciclo produttivo durante il lockdown utilizzando strumenti d’avanguardia. Il driver chiamato “Le città del futuro” ha voluto analizzare come i centri urbani potrebbero diventare il cuore di una economia che affronta sfide sempre nuove. Il terzo driver ha evidenziato l’esigenza di avere delle realtà produttive connesse tra loro per il raggiungimento di obiettivi comuni. Il quarto driver ha messo in primo piano le risorse umane come fondamentale punto di partenza per un reale progresso grazie all’investimento in Ricerca, Sviluppo e Innovazione.
Durante le due giornate del Connext si sono susseguiti incontri e tavole rotonde tra cui quella dedicata ai casi di successo di alcune esperienze italiane di open innovation che ha visto, tra i relatori, il Direttore Generale di gruppo Ebano, Silvano Mottura. Tra i presenti presso lo stand di Ebano: il Presidente Carlo Robiglio, il Vice Direttore Generale Nicola Caramaschi, il Direttore Marketing Sebastiano Caccialanza, il Direttore Business Unit Eleonora Fratesi e l’amministratore unico di BTREES Christian Zegna.