Ebano è tra i vincitori per la quarta volta consecutiva della quinta edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le eccellenze imprenditoriali promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di Altis – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed Elite, Gruppo Euronext e Piccola Industria Confindustria.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 4 ottobre a Milano, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana-Euronext. A ritirare il premio per Ebano erano presenti Nicola Caramaschi e Marco Sarzi Amadé, rispettivamente vice-direttore generale e CFO di Ebano. La holding novarese guidata da Carlo Robiglio è stata premiata ancora una volta tra le migliori aziende italiane. Inoltre, essendosi aggiudicata il premio per quattro edizioni consecutive, Ebano è una delle 26 aziende definite da Deloitte “Società Gold”.
Per l’assegnazione del premio sono stati valutati sette fattori di successo: Strategia, Competenze e innovazione, Impegno e Cultura aziendale, Governance e misurazione delle performance, Sostenibilità, Filiera e Internazionalizzazione. La giuria di esperti era composta da Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso Altis Università Cattolica; Renato Goretta, membro del Consiglio di Presidenza Nazionale di Piccola Industria di Confindustria; Marta Testi, CEO di Elite-Euronext.
“Siamo felicissimi e orgogliosi di ricevere per la quarta volta consecutiva questo prestigioso riconoscimento, per cui ringraziamo tutti coloro che lavorano al nostro fianco, rendendo Ebano una grande famiglia” commenta Robiglio. “Questo premio ci conferma che la strada che abbiamo intrapreso, in cui crediamo fortemente, è quella giusta: sviluppo delle competenze professionalizzanti, innnovazione, digitale, attenzione alle persone e al territorio, codice etico, sostenibilità, visione internazionale sono tutti capisaldi che ispirano il nostro lavoro quotidiano. Quindi avanti così, per crescere ancora e aiutare il nostro Paese a innovarsi”.