News | Interlinea e Cef publishing lanciano il crowdfunding Eppelà
crowdfunding

Interlinea e Cef publishing lanciano il crowdfunding Eppelà

Tutti possono contribuire a donare un libro e un sorriso ai piccoli degenti degli ospedali italiani

La casa editrice di Gruppo Ebano Interlinea Edizioni, tramite la collana dedicata ai piccoli lettori le Rane, e la società B Corp CEF Publishing Spa, dal 2019 donano dei libri ai bambini degli ospedali pediatrici dell’intero territorio italiano. L’iniziativa, che va di pari passo con il concorso “Storia di Natale” lanciato da trent’anni dalla casa editrice, ha già distribuito più di duemilacinquecento libri e quest’anno coinvolge un numero ancora maggiore di persone.

È infatti stata recentemente promossa la campagna di crowdfunding Eppelà che consente a tutti di contribuire, con la propria donazione, alla distribuzione del nuovo volume “Il regalo di Natale” di Ferdinando Albertazzi (e altri libri della Collana) a un numero sempre maggiore di piccoli lettori ricoverati nei reparti pediatrici che, con ogni probabilità, non potranno trascorrere le feste natalizie tra le mura domestiche circondati dall’affetto di tutti i loro cari come gli altri bambini.

L’iniziativa di livello nazionale, come nelle edizioni passate, prevede anche il coinvolgimento delle associazioni dei clown del sorriso (Il Pianeta dei Clown e DottorClown VCO) per gran parte degli ospedali della zona del Piemonte Orientale presso cui ha sede la holding Ebano: saranno infatti i clown a distribuire le copie del libro insieme a un sorriso.

Tutti possono contribuire, in varia misura, a questa iniziativa: sono molte le possibilità di adesione a Eppelà e le informazioni sono su questa pagina: https://bit.ly/3uSZdVF

Video del canale YouTube de le Rane: https://youtu.be/6lu9om0vN3g