Holding

Chi siamo

Solidità, condivisione e integrazione verso il futuro

Ebano S.p.A., società Benefit, è una holding fondata nel 1991 da Carlo Robiglio, imprenditore e CEO del gruppo.
Ebano opera a livello nazionale nell’editoria e nella formazione professionale per il mercato B2C e B2B, dove propone soluzioni innovative per l’e-learning e l’e-coaching.
Ebano è anche attiva nell’offerta di servizi digitali per il mondo pet care e nello sviluppo di progetti digitali in ambito marketing e comunicazione.

A oggi la holding conta dodici società operative e una società che funge da subholding.
In questi trent’anni Ebano ha intrapreso un percorso di crescita continua sviluppando competenza e puntando sull’innovazione, raggiungendo importanti traguardi grazie alla capacità e la visione dell’impresa e del management nell’attuare una strategia di inclusione e integrazione di nuove realtà.

Le attività

Le attività chiave che Ebano svolge per le società del gruppo al fine di raggiungere gli obiettivi sono:

  • incrementare il valore del gruppo con acquisizioni di eccellenze
  • attuare una governance in grado di amplificare il valore delle singole società attraverso un supporto operativo ed evolutivo, in particolare nelle decisioni strategiche
  • mettere a fattore comune le potenzialità e le competenze delle società in modo da contribuire, ciascuno per la sua parte, alla gestione e al successo di progetti innovativi
  • condividere e mettere in campo nelle scelte di business i valori fondamentali quali la sostenibilità sociale e ambientale.

I numeri

sedi operative
0
Nuovi investimenti
+ 0 %
Dipendenti e
collaboratori
+ 0
Società partecipate
0

Breakdown per aree di business

Mission

Un itinerario di crescita
sostenibile

Supportare e far crescere le aziende partecipate in una continua e organica evoluzione del gruppo è la mission di Ebano lungo un itinerario che si snoda tra azioni, numeri, valori e persone.

Tutto ciò è governato da una spiccata propensione verso la sostenibilità, intesa nelle sue varie declinazioni, nonché verso l’innovazione continua, portata a valore sia attraverso le società del gruppo sia attraverso il modello di governance realizzato per tale finalità.

I valori

Solidità, condivisione e
integrazione verso il futuro

Ebano si pone l’obiettivo di sviluppare costantemente, ma in maniera armonica e sostenibile, la propria presenza nei settori presidiati e in altri contigui ritenuti strategici e complementari al proprio progetto industriale. Particolare attenzione è dedicata agli investimenti in Ricerca & Innovazione che rappresentano, unitamente alla formazione continua, i pilastri strategici del gruppo. Ogni nuova acquisizione avviene secondo un disegno preciso di condivisione di valori, di metodo di lavoro e interazione, in un piano di sviluppo coerente secondo le principali linee di business del gruppo. Ebano pone, come principio portante, l’attenzione alla persona. Il modello imprenditoriale inclusivo, il rispetto del codice etico e l’alto senso di responsabilità permettono al gruppo di valorizzare i collaboratori e i clienti, di essere sempre attivo anche nel sociale, allargando sempre di più la rete dei contatti e la mappa della propria azione. L’offerta della holding si traduce così in un ventaglio di prodotti e servizi innovativi e sostenibili.